Figc Trapani, insediato il nucleo di valutazione contro la violenza

Il progetto regionale "Uniti contro la violenza per un calcio migliore"

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
19 Novembre 2022 08:30
Figc Trapani, insediato il nucleo di valutazione contro la violenza

 Riunione d'insediamento del nucleo di valutazione del progetto regionale "Uniti contro la violenza per un calcio migliore"Il Presidente Bruno Lombardo ha proceduto all'insediamento del nucleo di valutazione del progetto regionale uniti contro la violenza. Ne fanno parte i dirigenti arbitrali Poma e Girlando, il Presidente degli Allenatori Augusto Onorati, il responsabile dell'attività di base del SGS Antonino Alagna, il Presidente della Folgore di Castelvetrano Giuseppe Indelicato, il rappresentante dei calciatori Romito Bulades, Fabio Lamia rappresentante dei tifosi, il Consigliere regionale di zona Dino Inpellizzeri, la psicologa Marilena Marrone e il rappresentante dei genitori Elio Naso.

Erano presenti anche il Vice Delegato Antonio Amoroso(segretario verbalizzante) e Salvatore Bianco delegato di calcio a 5. Si sono approfondite le ragioni ed individuate le iniziative che questo tipo di organismo può mettere in cantiere quale attività di prevenzione.Prevenire ogni potenziale focolaio di degenerazione dello spirito sportivo sotto forma di becera violenza.Si è discusso anche dei recenti incidenti capitati in queste domeniche a Partanna in 1^ categoria e a Marsala in 3^ categoria e che hanno coinvolto il pubblico delle opposte tifoserie negli spalti.

Il tavolo ritornerà a riunirsi nel prossimo mese valutando iniziative volte a confronti tra tutte le parti del nostro calcio tendenti ad eludere qualsiasi focolaio di violenza possa capitare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza