A Gibellina il report finale del Servizio Civile Universale Unpli 2024/2025
Si è tenuto mercoledì pomeriggio, presso la Sala Agorà del Comune di Gibellina, il report finale del Servizio Civile Universale 2024/2025. L'evento ha riunito le Pro Loco di Alcamo, Buseto, Calatafimi, Campobello, Castellammare, Custonaci, Gibellina, Valderice, Salemi e Vita, testimoniando un anno di impegno e formazione per i giovani volontari.
L'incontro è stato aperto dai saluti di benvenuto del Sindaco di Gibellina, Salvatore Sutera, e della Presidente del Comitato Provinciale UNPLI Trapani, Maria Scavuzzo. Come da tradizione, la giornata è proseguita con la presentazione degli operatori volontari di ciascuna Pro loco dei progetti finali e con un bilancio complessivo dell'esperienza formativa vissuta dai ragazzi.
Maria Scavuzzo, Presidente UNPLI Trapani e della Pro Loco Vitese, ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti: "Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in quest'ultimo anno e delle tante iniziative svolte. Vorrei ringraziare la Pro Loco di Gibellina e il Comune per la grande ospitalità che ci hanno riservato."
Rivolgendo un pensiero speciale ai giovani volontari, la Presidente Scavuzzo ha aggiunto: "Un grande abbraccio invece va ai ragazzi del Servizio Civile appena terminato, sperando che questo anno non sia stato solo un 'passaggio', ma un'esperienza che ricorderanno per tutta la vita e che li ha fatti accrescere a livello formativo."
L'evento ha rappresentato un'importante occasione per celebrare l'impegno dei giovani nel Servizio Civile Universale e per valorizzare il prezioso contributo delle Pro Loco del territorio nella loro formazione e crescita personale