Accordo tra AC Trapani e Gal Valle del Belice: il rally come occasione di sviluppo
TRAPANI, 24 luglio 2025. Valorizzare la Valle del Belice attraverso l’automobilismo. È questo l’obiettivo dell’accordo raggiunto dall’Automobile Club di Trapani e dal GAL Valle del Belice, già a partire dal Rally Valle del Belice in programma sabato 26 e domenica 27 luglio, valido per il Campionato Siciliano Rally e organizzato dall’Ac Trapani con la collaborazione dello Sporting Club Partanna.
L'Automobile Club Trapani, guidato dal presidente Giovanni Pellegrino, ha stretto un accordo cruciale con il GAL (Gruppo di Azione Locale) Valle del Belice rappresentato dal direttore Alessandro La Grassa e dal presidente Salvatore Sutera, sindaco di Gibellina, siglando una partnership che rappresenta una vera e propria svolta con il GAL che sarà parte attiva nell'iniziativa attraverso il co-marketing.
Questa collaborazione è un impegno congiunto che mira a massimizzare l'impatto del rally sulla valorizzazione del patrimonio locale. E l’incontro "Belìce Art & Rally Fest 2025 – Arte e Motori, un binomio straordinario di promozione territoriale", in programma venerdì 25 luglio al MAC di Gibellina, aprirà ufficialmente il weekend dell'evento, sottolineando la visione integrata di sport, arte e cultura.
Il concetto di co-marketing è al centro di questa innovativa intesa. Gli enti collaborano per promuovere reciprocamente i propri prodotti o servizi, sfruttando sinergie per raggiungere obiettivi comuni. Il Rally Valle del Belice, con il suo richiamo sportivo, attira un pubblico specifico di appassionati e l’apporto del GAL permetterà di veicolare messaggi turistici specifici e le iniziative del GAL amplieranno la visibilità dell'evento sportivo a un pubblico più vasto, interessato alle offerte culturali ed enogastronomiche del territorio.
Comunicato stampa