Altra riduzione idrica a Montevago

Redazione Prima Pagina Belice

Pubblichiamo il comunicato di AICA. Ecco quanto si legge: 

Presso il Municipio di Trapani alla presenza del Sindaco Giacomo Tranchida e della massima autorità distrettuale rotariana il Governatore Goffredo Vaccaro è stato presentato il progetto “Fish For Kids” per promuovere il consumo di pesce nell’età pediatrica. Il progetto è stato promosso e realizzato da otto Club Rotary dell’area Drepanum: RC Trapani Birgi Mozia, RC Trapani, RC Marsala, RC Alcamo, RC Castelvetrano, RC Mazara del Vallo, RC Salemi, RC Partanna, e ha ottenuto la sovvenzione dalla Rotary Foundation.

Relatore, nell’occasione della presentazione del progetto, il prof. Italo Farnetani, illustre pediatra, ha illustrato l’importanza del pesce nella alimentazione dei bambini. Ha inoltre invitato tutti a far mangiare ai bambini il pesce fresco soprattutto quello azzurro e a coinvolgerli nella preparazione delle ricette.

Altro intervento interessante quello dello chef Peppe Giuffre’ che ha realizzato le ricette per i bambini a base di pesce azzurro che sono inserite nell’opuscolo del progetto e che svolgerà gli show cooking in otto istituti scolastici della provincia di Trapani. Il Rotary club di Mazara del Vallo ha coinvolto nel progetto l’Istituto Comprensivo Statale “Borsellino-Aiello”.