Belice, concluso l'evento cicloturistico "Macadam Tour"

Redazione Prima Pagina Belice

Riportiamo qui le parole del sindaco di Salaparuta:

Nella giornata odierna, il Comune di Salaparuta unitamente al Comune di Poggioreale, hanno avuto il piacere di ospitare, presso l'ex convento dei Padri Cappuccini di Salaparuta i ciclisti che hanno preso parte all'evento cicloturistico "Macadam Tour",un percorso tra i passaggi e le tradizioni della Valle del Belice. La sosta al convento è stata accompagnata da un piccolo rinfresco a base di prodotti tipici della zona quali: La vastedda del Belice, il vino di alcune aziende vitivinicole locali e il pane cunzato.

Queste le parole dell'amministrazione di Santa Margherita di Belice:

Questa mattina la nostra città è stata felice di accogliere i ciclisti che hanno partecipato all'evento "Macadam", un appuntmento volto a valorizzare il territorio della Valle del Belice le peculiarità paesaggistiche e le eccellenze gastronomiche.

I ciclisti sono stati accolti nel primo cortile dove è stato allestito uno spazio apposito per la degustazione dei prodotti tipici locali.

Grazie a chi ha contribuito alla realizzazione di tale accoglienza, in particolare al Prof. Lillo Cicio per la disponibilità e la competenza.