Calatafimi, assegnati i primi lotti dell’area artigianale

Redazione Prima Pagina Belice

Riportiamo quanto si legge sulla pagina del Sindaco di Calatafimi Francesco Gruppuso: “Assegnati i primi lotti dell' area artigianale (Pip Sasi) con l' approvazione della graduatoria per l’assegnazione in proprietà dei lotti urbanizzati nell’area per gli insediamenti produttivi relativi alle prescrizioni esecutive “D3.2” in c.da Sasi, pubblicata oggi sul sito istituzionale della città di Calatafimi Segesta. Un ringraziamento all'intera commissione, in particolare al responsabile del settore arch.

F. Scandariato e al Responsabile del Procedimento Geom. P. Collura, i cui membri interni ed esterni hanno lavorato alacremente in questi mesi per portare a termine il procedimento di gara.Finalmente nuove attività artigianali trovano la possibilità di insediarsi e investire dando incentivazione al lavoro.Ci auguriamo che altri imprenditori e artigiani, sia locali che del comprensorio, possano presto seguire questi artigiani per completare tutta l'area predisposta.Seguiranno i tempi tecnici burocratici e poi finalmente l'inizio dei lavori per le nuove realtà produttive.

Molti sono stati gli anni di attesa per lo sblocco dell'assegnazione dei lotti e l'amministrazione comunale attuale è stata molto determinata a far ripartire la nuova commissione che adesso potrà decidere con celerità anche nelle future richieste che speriamo possano pervenire alla città di Calatafimi Segesta.Un altro tassello si aggiunge al Bene Comune.”