Calatafimi, ripristinata la regolare circolazione in Via dei Mille

Redazione Prima Pagina Belice

Un grazie a tutto l'apparato amministrativo comunale di Protezione Civile a guida della ing. Stefano Bonaiuto che ha permesso l'apertura della via dei Mille nei modi e termini previsti dalla legge. Ci si è attivati immediatamente a seguito di continui monitoraggi e segnalazioni ufficiali della locale stazione dei Carabinieri avvenuta lo scorso autunno.

Qualora ce ne siano,i meriti (che purtroppo non possono essere attribuiti ad ignoti cittadini dietro comitati totalmente sconosciuti a questa amministrazione che probabilmente sconoscono ogni principio di legalità e legittimità delle procedure e degli atti amministrativi) vanno sicuramente ai diversi PROPRIETARI degli edifici che hanno ottemperato con responsabilità e senso civico, interpellando i tecnici e fatto eseguire a loro spese i lavori alla ditta esecutrice. Tutto ciò a seguito di ben 3 Ordinanze Sindacali di Messa in Sicurezza.

Un DOVEROSISSIMO GRAZIE alla PAZIENZA di tanti CITTADINI (specialmente gli abitanti del luogo) che hanno compreso le difficoltà legate all'impossibilità di procedere ad una apertura immediata. 

La tutela dell'incolumità pubblica è un valore assoluto che la pubblica amministrazione deve perseguire innanzi al quale qualsiasi altro diritto diventa relativo.

IL SINDACO FRANCESCO GRUPPUSO 

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CALATAFIMI SEGESTA.