Due americani donano fiori alla città di Sambuca

Redazione Prima Pagina Belice

Sono state istallate a Sambuca alcune nuove fiorire, realizzate da Enzo De Luca e finanziate dalla Democrazia Partecipata, per festeggiare il “Nowruz” festa della tradizione Persiana, in cui si celebra il nuovo anno che coincide con l’equinozio di primavera. I fiori sono stati donati al Comune da Massoud Ahmadi, di nazionalità Persiana ma residente in America, innamorato della città di Sambuca, tra i primi a partecipare alla vendita della casa a 1 euro, e da Lisa kolarik Americana ma con radice sambucesi.

I due hanno fatto recapitare al Primo cittadino di sambuca una busta con all’interno un buono per acquistare alberi d’arancio e fiori, e un messaggio molto importante: “Quest’anno vorremmo onorare il coraggio di due giornaliste, Niloofar Amedi ed Elae Monanadi che per prime hanno raccontato al mondo le terribili violenze contro Masha Amini. Queste donne hanno rischiato la loro vita per raccontare la loro storia e da allora sono state imprigionate in Iran. Vorremmo che più persone conoscessero le loro lotte e i loro sacrifici”.

La città si colora quindi per celebrare e onorare le tradizioni di altri paesi e per rendere omaggio al coraggio di queste due grandi giornaliste.