Gibellina d'Estate 2021. Il programma dettagliato degli eventi
Gibellina. È stato pubblicato il programma estivo che durante il mese di agosto allieterà le calde serate dei gibellinesi.
Si parte lunedì 9 agosto, con la tre giorni dedicata al torneo 3 su 3 di basket “Ale Star game”, nel ricordo di Alessandro Calia, che si svolgerà all’interno della Piazza 15 gennaio.
Giovedì 12 agosto, a partire dalle 21.30, sempre nella Piazza 15 gennaio, ci sarà un concerto tributo al grandissimo maestro Franco Battiato.
In occasione della Festa di San Rocco, patrono di Gibellina, lunedì 16 agosto spazio al comico e cabarettista Giuseppe Castiglia.
Giorno 17 invece la banda musicale G. Bellini di Gibellina si esibirà in un concerto dal titolo Musica leggera…anzi leggerissima. Giovedì 19 agosto Mario Incudine in concerto. Il cantante porterà sul palco il meglio della musica italiana da Lucio Battisti a Domenico Modugno e non solo.
Lunedì 30 agosto, presso il Museo d’Arte Contemporanea Ludovico Corrao, da poco riaperto, si terrà la presentazione del libro “Terremoto è per sempre” di Giuseppe Milazzo.
Ultimo appuntamento martedì 31 agosto, dalle 21, in occasione della celebrazioni in onore della Madonna del Grazie chiuderanno i Sikuli 2.0 con una interpretazione in chiave moderna della musica siciliana.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti Covid.