Salaparuta, approvazione della relazione sulla gestione del rendiconto dell'esercizio 2022

Redazione Prima Pagina Belice

Nella seduta del Consiglio Comunale del 10 ottobre u.s. è stato approvato il rendiconto sulla gestione dell'esercizio 2022. 

Si evidenzia che per il secondo anno il consuntivo riporta un quadro chiaro di un Ente sano, in equilibrio e con i conti a posto. Dai resoconti delle scritture contabili, emerge un avanzo che potrà essere utilizzato per nuovi investimenti così come si è fatto per lo scorso anno, in cui l’avanzo è stato utilizzato per interventi sulle strade comunali e per investimenti sul parco macchine del comune e sul sistema di videosorveglianza.  

Come priorità, parte delle somme dell'avanzo, saranno utilizzate per l'acquisto di uno SCUOLABUS. Le rimanenti somme saranno utilizzate per la manutenzione di beni immobili di proprietà dell'Ente (strade, abbeveratoi, edifici, ecc.). 

Grazie all'approvazione di questo importante documento, si procederà, inoltre, all'assunzione, con contratto a 24 ore e a tempo indeterminato, di una figura dirigenziale, di alta qualifica, che assumerà la dirigenza del settore Amministrativo del nostro Comune. 

Il mio personale ringraziamento va a tutta l'Amministrazione, assessori e consiglieri, che unitamente a tutte le forze lavorative dell'Ente, Segretaria Comunale, Dirigenti e Dipendenti Comunali, hanno reso possibile in questi anni il raggiungimento di ottimi risultati. 

Il Sindaco