Il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza a Calatafimi Segesta

Redazione Prima Pagina Belice

Ieri 9 Ottobre la Comunità e l'Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta ha avuto l'onore di ricevere la visita di Sua Eccellenza il Prefetto di Trapani dott.ssa Daniela Lupo, in occasione della quale ha presieduto il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza composto, oltre che da Sua Eccellenza il Prefetto, dal Questore di Trapani, dott. Giuseppe Felice Peritore, dal Procuratore della Repubblica di Trapani, dottor Gabriele Paci, dal Capitano dei Carabinieri di Alcamo Petrone e dal Capitano della Guardia di Finanza di Alcamo Corino .Il Comitato si è svolto alla presenza del Sindaco, del Vicesindaco, del Comandante dei Vigili Urbani e della Segretaria Comunale, alla fine del quale ha rivolto un saluto, presso l'aula consiliare, al Presidente del Consiglio, ai Consiglieri Comunali, alla Giunta Municipale e ai Funzionari Comunali.

Durante la mattinata il Comitato si è soffermato per la visita del museo “Casa Garibaldi”, del museo del “Carretto” del Ceto dei Cavallari, del teatro Felice Cavallotti e del complesso di S. Francesco, bene FEC ed attualmente in restauro. Questa Amministrazione ha vissuto un momento istituzionale forte ed emozionante, percependo la presenza e il sostegno dello Stato. Si ringrazia, per questo, Sua Eccellenza il Prefetto e l'intero Comitato per l'Ordine e la Sicurezza per la loro presenza e sostegno, garanzia dei principi fondamentali di una buona amministrazione ovvero: trasparenza, legalità, tutela del Bene Comune, con particolare attenzione alla prevenzione delle infiltrazioni di tipo malavitoso in una comunità.

Abbiamo ribadito, fortemente, il nostro impegno a servizio delle Istituzioni e dei Cittadini, mettendo a fuoco tanti obiettivi della nostra amministrazione tra i quali l'ottenimento della videosorveglianza, presentata quest'anno in 3 linee di finanziamento.