Il Comitato provinciale di Trapani per l'UNICEF lancia la campagna “Ulivo – Niente è più bello che vederlo crescere”

Redazione Prima Pagina Belice

Il Comitato provinciale di Trapani per L'UNICEF presieduto da Domenica Gaglio, lancia anche nel territorio trapanese la Campagna promossa da Unicef Italia “ Ulivo – Niente è più bello che vederlo crescere” per sostenere milioni di bambini che in tutto il mondo vivono in contesti di emergenza. Testimonial della campagna è Gabriele Corsi, Ambasciatore di Buona Volontà dell’UNICEF Italia.

Dal 27 settembre al 2 ottobre, grazie all’impegno dei volontari UNICEF, a fronte di una donazione minima del valore di 15€, sarà possibile ricevere una piantina di ulivo con shopper bag UNICEF in cotone e sostenere in questo modo tanti bambini e bambine vulnerabili nel mondo. Oggi la portata dei bisogni umanitari dell’infanzia ha raggiunto un livello storicamente alto con un numero sempre maggiore di e adolescenti colpiti ogni giorno. Secondo gli ultimi dati disponibili, 473 milioni di bambini vivono o fuggono da zone colpite da conflitti ; 50,3 milioni sono sfollati; 1 miliardo di bambini, quasi la metà di tutti i bambini del mondo, sono ad alto rischio a causa cambiamenti climatici. Scuole e ospedali sono sotto attacco e i bambini sono privati dei servizi fondamentalidi cui hanno disperato bisogno. Sostenere la campagna “Ulivo – Niente è più bello che vederlo crescere” significa fare la propria parte per la vita di questi bambini.

La Presidente provinciale Domenica Gaglio: "È compito dell’UNICEF raggiungere ogni bambino vulnerabile, con i servizi e le forniture essenziali di cui ha bisogno affinché i suoi diritti siano protetti e sostenuti ovunque egli si trovi. I finanziamenti dei donatori sono fondamentali, perché durante le emergenze riescono ad assicurare una risposta umanitaria tempestiva e concreta".

In provincia di Trapani, i banchetti saranno attivi il 27 e 28 settembre e le piazze dove potete trovare le piantine di ulivo sono:

- Marsala, Piazza della Repubblica, sabato 27 dalle 17:00 alle 20:00 e domenica 28 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00;

- Alcamo, Piazza Ciullo domenica 28 dalle 9:30 alle 13:30;

-Salemi, Piazza Libertà domenica 28 dalle 10.00 alle 12.00

- Gibellina via Indipendenza Siciliana sabato 27 pomeriggio.

È possibile trovare la piazza più vicina andando sul sito https://www.unicef.it/ulivo