Il comune di Salaparuta accoglie il "Tour 500 miglia Siciliana"

Redazione Prima Pagina Belice

Nel pomeriggio della giornata odierna la nostra comunità ha avuto il piacere di accogliere il “ Tour 500 miglia Siciliana” organizzato dal ‘ Non solo - Fiat 500 Club Sicilia – auto e moto di epoca’ .

Circa 25 auto - con relativo equipaggio - hanno stazionato presso la piazza Mercato (Piazza Pino). Ad accoglierli diversi cittadini e amanti di auto d’epoca. Per l’Amministrazione, oltre al Sindaco, erano presenti: il Vicesindaco Patrizia Santangelo, l’Assessore Annamaria Crocchiolo e il Consigliere Comunale Luigi Di Girolamo. Particolarmente apprezzata l’accoglienza da parte della nostra comunità, la quale, con curiosità e gentilezza a interloquito con i vari equipaggi, che si distinguevano alcuni per la loro sicilianità ed altri provenienti dal Centro Nord; Il percorso, che ha visto come tappa anche la nostra Salaparuta, attraverserà buona parte della Sicilia Occidentale (Mazara del Vallo, Mothia, Trapani ed Erice) ed interesserà pure parte del litorale fino a raggiungere Cefalù, oltre alcuni comuni dell’entroterra delle Madonie (Collesano e Castelbuono ).

Il Tour avrà la durata di 5 giorni.Un ringraziamento al sig. Giuseppe Scardina, presidente dell’associazione “‘ Non solo - Fiat 500 Club Sicilia – auto e moto di epoca”, che ha voluto omaggiare l’Amministrazione e la comunità Salitana con una targa ricordo. Un ringraziamento particolare e sincero al dott. Renzo Caradonna. Per segno di riconoscimento, che contraddistingue lo spirito ospitale della nostra comunità ed al fine di promuovere i nostri prodotti, l’Amministrazione ha voluto omaggiare gli equipaggi partecipanti con due eccellenze del nostro territorio: una bottiglia di vino e una bottiglia di olio.