Maltempo, le violenti piogge colpiscono anche Salemi, Vita e Gibellina
Continuano a destare preoccupazione le avverse condizioni meteo che in questi giorni stanno colpendo la provincia di Trapani.
Una violenta bomba d’acqua ha colpito questa mattina Salemi, Vita e Gibellina, allarmando i cittadini e i proprietari di alcune attività commerciali. L’abbondante acqua caduta in poco meno di un’ora infatti stava già per entrare all’interno di alcune abitazioni e locali.
Fortunatamente le forti piogge sono poi cessate e attualmente la situazione sembra più tranquilla.
Di seguito la nota pubblicata dal sindaco di Salemi Domenico Venuti:
"La violenta ondata di pioggia che si è abbattuta questa mattina su Salemi ha provocato diversi disagi alla circolazione. Un temporale di proporzioni impressionanti, come spesso accaduto negli ultimi tempi. Le situazioni più critiche si sono registrate in via Marsala, in zona Cappuccini, in contrada Filci-Canalotto, in contrada Ulmi e sulla strada provinciale Ciardazzi-Fortuna. Le ruspe sono comunque al lavoro da questa mattina per liberare le strade dal fango, insieme con i volontari della protezione civile. In contrada Settesoldi i disagi provocati dalla furia dell'acqua sono stati limitati grazie alla pulizia del canale San Giacomo che avevamo eseguito preventivamente in estate. Raccomando a tutti la massima prudenza negli spostamenti"
In allegato alcune immagini e video che circolano in queste ore sui vari social.