Montevago, al via il laboratorio creativo "Filo d'oro"

Redazione Prima Pagina Belice

Marzo è il mese delle donne, ogni giovedi, presso la sede della Biblioteca Comunale S. Ruvolo dalle 15.30 alle 18.30 in collaborazione con l'assoc. Laboratorio della Memoria, verrà svolto un laboratorio creativo: il FILO D'ORO" passatempi e creatività per tutte le donne!!

Al fine di dare continuità ai saperi della tradizione che si vanno perdendo, si intende creare uno spazio di condivisione e socializzazione dove apprendere le basi del lavoro a maglia dell'uncinetto, cucito e ricamo;

Anche se può sembrare sorprendente, il lavoro a maglia è terapeutico per tutti coloro che, per esempio, soffrono di problemi motori. È stato dimostrato da recenti studi, che la salute mentale dei bambini che soffrono di disturbi migliora quando sono obbligati a concentrarsi su un'attività specifica come il lavoro a maglia.

Vale quindi la pena insegnare ai più piccoli quest'arte incredibile. Di sicuro non è più solo un compito "da nonne" un'attività dai mille benefici per la salute, consigliata a chiunque: adulti, bambini, giovani, anziani.

Maggiori specifiche nella locandina allegata in basso