Montevago, tutto pronto per la 35esima edizione del Carnevale: ecco il programma
Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina della sindaca di Montevago:
È tutto pronto per la 35esima edizione del Carnevale di Montevago che andrà in scena dal 28 febbraio al 4 marzo. Cinque giorni di festa, allegria e divertimento per le vie del centro belicino che ogni anno richiama visitatori da ogni parte della provincia.La manifestazione è promossa dal comune di Montevago, in collaborazione con l’Unione dei comuni delle Terre Sicane e diverse associazioni del territorio, con il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo e dell’Ars.Anche quest’anno puntiamo a organizzare una manifestazione di qualità, all’insegna del sano divertimento.
Il carnevale è da sempre molto sentito a Montevago ogni anno rinnova la sua capacità di attrarre visitatori da ogni parte della provincia e non solo. Ringrazio tutti i ragazzi delle associazioni che si stanno impegnando per la buona riuscita dell’evento, l’assessore comunale alla Cultura, Settimo Modderno, e l’ufficio tecnico per il lavoro di coordinamento e per la sicurezza, la polizia municipale, le forze dell’ordine e i volontari di protezione civile che saranno impegnati nei cinque giorni della manifestazione.
Venerdì 28 febbraio, alle ore 15, si inizia con il posizionamento e il montaggio dei carri allegorici in Corso Colombo. Sabato 1 marzo, alle ore 17, al via la grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie cittadine. Alle ore 18 la presentazione ufficiale dei carri e dei gruppi sul palco di Corso Rosselli. Domenica 2 marzo, alle ore 15, il Carnevale dei bambini in Piazza della Repubblica, a cura dell'associazione "Il Coro degli Angeli" di Menfi. Alle ore 17 la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati.
Lunedì 3 marzo, alle ore 17, continuano la sfilata di carri e gruppi per le vie cittadine. Martedì 4 marzo il gran finale con la sfilata a partire dalle 17 e poi la chiusura in piazza con il Carneval Show di Nanà alle ore 24.