Casa FFB Partanna, sor Marianna è la nuova custode

Redazione Prima Pagina Belice

Come ogni anno, all'indomani dei festeggiamenti della Madonna della Libera, è l'ora dei saluti per alcuni fratelli e sorelle della Fraternità Francescana di Betania che si accingono a trasferirsi nelle nuove case di destinazione. 

Quest'anno oltre ai soliti trasferimenti c'è anche il cambio del "custode"; che è colui o colei che funge da responsabile della casa e dei fratelli e sorelle.

Dopo sei anni lascia l'incarico fr. Mile Misic (a dx nella foto di copertina) arrivato a Partanna nel 2017, adesso raggiungerà la casa di Monte San Savino in provincia di Arezzo.

Dal 2005 dall'arrivo dei frati Betania a Partanna per volere dell'allora rettore mons. Gaspare Caracci, si sono succeduti fr. Dante Mazzotti, fr. Mauro Portolan, fr. Mile Misic ed adesso sarà la volta di sor. Marianna Failla (a sx nella foto di copertina), siciliana è originaria di Vittoria (Rg).

Sorella Marianna è in fraternità dal 2000 ed è stata consacrata nel 2002; proviene dalla casa di Rovio nel canton Ticino in Svizzera; per lei è la prima volta ad essere stata chiamata a ricoprire il ruolo di Custode.