Progetto Drop-in: al via le attività pre-lavorative dirette ai giovani
Sono aperte le iscrizioni per le esperienze pre-lavorative dirette ai giovani dai 14 ai 17 anni, realizzate nell’ambito del progetto Drop-in - selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile - che si pone l'obiettivo di sostenere la transizione alla vita adulta degli adolescenti, aiutandoli e stimolandoli a costruire un proprio progetto di vita.
Le attività, promosse dal Consorzio Solidalia, si svolgeranno dal 28 luglio al 10 agosto 2021, presso le sedi della cooperativa sociale Etica e dell'impresa Aromathica.
I partecipanti, saranno impegnati in esperienze pre lavorative estive di gruppo, guidate da figure adulte con competenze educative e tecniche, in cui gruppi di adolescenti saranno coinvolti nella realizzazione di uno specifico compito di lavoro. Tali esperienze, caratterizzate da una dimensione educativa e di utilità sociale, si pongono un duplice obiettivo: favorire l'acquisizione di competenze di base tipiche del mondo del lavoro e promuovere processi di socializzazione.
Per partecipare basterà inoltrare una domanda a: www.conibambini.org