S. Margherita, tutto pronto per la presentazione del libro "La casa di tutti"
Vi invitiamo giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 18.00, nel Teatro Sant'Alessandro, a Santa Margherita di Belìce alla presentazione del volume “La casa di tutti. Città e Biblioteche" di Antonella Agnoli.
L'iniziativa è un ciclo di incontri itineranti in compagnia di Antonella Agnoli, esperta nel campo delle biblioteche e della cultura con l'obiettivo di esplorare il ruolo vitale delle biblioteche pubbliche come infrastrutture sociali e culturali.
L'iniziativa sarà l'occasione per promuovere e strutturare il progetto della "Rete delle Biblioteche delle Terre Sicane": Santa Margherita di Belìce, Sambuca di Sicilia, Montevago, Menfi e Caltabellotta.
L’evento è organizzato dalla Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani e Bibliotp Rete Biblioteche Trapani e provincia in collaborazione con numerosi enti istituzionali tra cui la Città di Trapani e partner che promuovono la cultura e il patrimonio in Sicilia.
Il programma prevede una serie di attività nelle città di Trapani, Erice, Marsala, Campobello di Mazara, Santa Margherita di Belice, Gibellina.
Nel corso di queste giornate Antonella Agnoli dialogherà con figure professionali, scuole e rappresentanti istituzionali del territorio.
Questo incontro è organizzato con il Comune di Santa Margherita di Belìce e il "Patto per la lettura delle Terre Sicane".
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, si prega di visitare il sito web https://bibliotp.regione.sicilia.it./opac/.do
L'amministrazione di Santa Margherita