Salemi. Al via il terzo Festival Organistico

Redazione Prima Pagina Belice

Salemi. Ha avuto avvio lo scorso 13 marzo, dopo due anni di stop, causa pandemia, la terza edizione del Festival Organistico di Salemi. 

Nonostante l’emergenza non sia del tutto passata, gli organizzatori hanno comunque voluto buttarsi alle spalle i due anni bui che hanno influenzato la vita di tutti, cercando di guardare al futuro con speranza. 

L’evento, patrocinato gratuitamente dal Comune e reso possibile grazie alle donazioni di molte attività e associazioni della città di Salemi, si articolerà in quattro concerti che si terranno all’interno della Chiesa Madre (al cui all’interno è possibile ammirare uno degli organi più belli della Sicilia, risalente al 1711 ed ancora perfettamente funzionante), della Chiesa di San Francesco di Paola e della Chiesa Maria SS. Della Confusione.

Il prossimo appuntamento è previsto domenica 10 aprile, seguito da domenica 10 maggio, per concludersi poi domenica 12 giugno. Anche per questa nuova edizione il curatore dell’evento è Nino Curia, mentre direttore artistico Rosario Rosa.