Salemi, Covid-19. Screening a tappeto sabato e domenica, ecco i risultati

Redazione Prima Pagina Belice

Nella giornata di sabato 14 novembre, sono stati effettuati 991 tamponi "Rapid-Test", fortunatamente solo 4 sono risultati positivi al covid19, di cui, 3 di Salemi e 1 di Gibellina.  

Nella giornata di domenica 15 novembre, sono stati effettuati 1081 tamponi, solo 7 casi sono risultati positivi. Ai casi in questione ora sarà effettuato il "tampone molecolare" per assumere più garanzie sulla validità del risultato.  

Considerando l' alto numero di tamponi effettuati in due sole giornate, in totale 2072 tamponi, il dato di soli 11 positivi è abbastanza confortante, tra gli 11 positivi c' è anche un dipendente del Comune di Salemi, lo ha annunciato il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, in un suo comunicato: “Nel corso dei test è emersa la positività al covid di un dipendente comunale ed è per questo che lunedì sarà eseguita la sanificazione in tutti gli uffici del Comune: si tratta di una misura precauzionale a salvaguardia della salute dei dipendenti e dei cittadini che si recano negli uffici”. Continua Venuti: “Resterà attivo per i servizi essenziali l'ufficio Anagrafe, contattabile telefonicamente, così come sarà regolarmente in servizio la Polizia municipale, tutti gli uffici torneranno regolarmente aperti a partire da martedì”.

Enrico Tilotta