Salemi, dopo quasi 20 anni rimossa la gru "abbandonata" in via P. Oliveri
Sono dovuti passare circa 20 anni prima che la gru “abbandonata” vicino alla palazzina sita in via P. Oliveri venisse rimossa.
Il mese scorso infatti, tra lo stupore di tutti gli abitanti della zona, abituati ormai da tempo alla presenza dell'ingombrante mezzo, la gru è stata finalmente rimossa.
A seguito dell'incarico ricevuto da un condominio di via Paolo Oliveri, l’ avvocato Antonino Mastrantoni, all'inizio del 2022, si è adoperato per risolvere l’annoso problema.
In un primo momento l’avvocato ha sollecitato i proprietari di un immobile della medesima via alla messa in sicurezza dell'edificio, in cui erano presente vecchi ponteggi e provvisorie copertura di lamiera, chiedendo, inoltre, la rimozione della gru ivi presente, installata circa 20 anni addietro in occasione dell'inizio dei lavori per la costruzione della palazzina, mai ultimata.
L’avvocato Mastrantoni: "Premetto che nello svolgimento dell'incarico ho trovato la massima disponibilità della controparte, i cui ritardi successivi alle mie richieste sono riconducibili esclusivamente ad un problema logistico e di viabilità. Tuttavia non posso nascondere di aver provato anch'io una piacevole sensazione nel non vedere più quell'imponente ed incerta struttura che noi salemitani ricordiamo li da sempre".