Santa Magherita di Belice e il Festival del Gattopardo protagonisti alla BIT di Milano
Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Comune:
Ieri, alla BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO, durante la conferenza stampa della Regione Siciliana, l'Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata ha citato tra i Grandi Eventi della Sicilia il Festival del Gattopardo - XX Premio Letterario - Giuseppe Tomasi di Lampedusa, confermando il ruolo centrale di Santa Margherita di Belìce.
A rappresentare il nostro Comune, in questo importante appuntamento internazionale, è stata l'Assessore al Turismo e Promozione Territoriale Deborah Ciaccio, che ha portato avanti con determinazione la promozione del Festival del Gattopardo e delle eccellenze del nostro territorio.
A conclusione della conferenza, il Presidente della Regione Renato Schifani, insieme alle autorità presenti, ha avuto il piacere di degustare il nostro Trionfo di Gola del Gattopardo, il capolavoro dolciario rivisitato dal maestro Nicola Fiasconaro, ispirato alla tradizione gastronomica del celebre romanzo di Tomasi di Lampedusa. Un assaggio di Sicilia che ha conquistato tutti!
Questa giornata alla BIT conferma ancora una volta che Santa Margherita di Belìce - Città del Gattopardo è una delle perle della Sicilia, pronta ad accogliere visitatori e appassionati di cultura.