Santa Margherita, 7 giugno premiazione del vincitore del Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa

Redazione Prima Pagina Belice

Venerdì prossimo, 7 giugno 2024, alle ore 18.00, presso il Palazzo Filangeri di Cutò a Santa Margherita di Belice, sarà annunciato il nome dello scrittore vincitore della XIX edizione del Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa. La manifestazione è organizzata dal Comune di Santa Margherita di Belice, dall’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dalla Regione Siciliana. Per l’occasione sarà presentato il nuovo Direttore Scientifico e il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione.

Nel corso della serata, prevista anche la presentazione di due libri: “Il principe fulvo” di Salvatore Silvano Nigro, edizioni Sellerio, con l’introduzione di Francesco Piccolo, e “Lampedusa e La Spagna”, di Gioacchino Lanza Tomasi, a cura di Alejandro Luque, edizioni Sellerio, con l’introduzione di Salvatore Silvano Nigro. Interverranno: il dott. Gaspare Viola, Sindaco di Santa Margherita di Belice; il Prof. Matteo Raimondi, Coordinatore del Parco Letterario; il dott. Giuseppe Lanza Tomasi, Direttore Scientifico, il prof.

Giuseppe Barbera ed il Prof. Salvatore Silvano Nigro. Quest’ultimo dialogherà con Salvatore Ferlita. La manifestazione sarà presentata da Licia Raimondi.

Comunicato stampa