Santa Ninfa, commissariato il Consiglio comunale per la mancata approvazione del bilancio di previsione 2025/2027
Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Comune:
Mentre il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Biondo ed il gruppo "Insieme per Santa Ninfa" continuano a perdere inutilmente tempo, in data odierna la Regione Siciliana è intervenuta ed ha nominato il Commissario ad acta per l'approvazione del bilancio di previsione 2025-2027.
Ebbene, anche quest'anno come già avvenuto lo scorso anno, il gruppo di opposizione "Insieme per Santa Ninfa" non ha ancora consentito al Consiglio Comunale di approvare il bilancio di previsione, nonostante la Giunta lo abbia già approvato in data 28 febbraio scorso.
Per ben due volte il Presidente del Consiglio Nicola Biondo ha convocato il Consiglio Comunale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per l'approvazione del DUP.
Quando, invece, poteva convocarlo anche per l'approvazione del bilancio di previsione.
Peraltro, sempre a causa del loro atteggiamento volto solo a perdere tempo, ci sono volute ben due sedute il 20 marzo e l'8 aprile per approvare definitivamente il DUP.
Una inutile e dannosa perdita di tempo per la nostra comunità.
Ancora oggi attendiamo che il signor Presidente del Consiglio Nicola Biondo, che si reputa essere il sovrano assoluto del Consiglio Comunale, convochi il massimo consesso civico per l'approvazione del bilancio.
Ringraziamo la Regione Siciliana per essere intervenuta tempestivamente, smentendo certi Consiglieri che dicevano che mai sarebbe stato nominato il Commissario.
Ora, dinanzi al rischio della sanzione dello scioglimento del Consiglio Comunale, che manderebbe a casa tutti i Consiglieri, siamo certi che il Bilancio verrà approvato.
La città non può più permettersi ulteriori perdite di tempo, né tantomeno l'incompetenza e le lotte interne di chi continua sino ad oggi a dimostrare arroganza e superficialità.