S.Margherita, approvati gli aiuti temporanei per il caro energia delle imprese

Redazione Prima Pagina Belice

Con D.D.G. n. 6203 del 30/12/2022 è approvato l’Avviso pubblico "aiuto temporaneo eccezionale per il caro energia alle imprese agricole e alle imprese di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli particolarmente colpiti dalla crisi del conflitto Russo- Ucraino" .Gli aiuti possono essere concessi alle imprese colpite dalla crisi conseguente al conflitto russo-ucraino:- Imprese attive nella produzione primaria di prodotti agricoli;- Imprese attive nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.Gli interventi di aiuto sono finalizzati a compensare “la differenza tra il costo energetico 2022 e il costo energetico 2021”Linea A) Imprese attive nella produzione primaria: Aiuto forfetario per ogni litro di carburante agricolo prelevato, fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascuna impresa.

Linea B) Imprese attive nella trasformazione e commercializzazione: Aiuto forfetario calcolato sulla base della “differenza tra il costo dell’energia (elettrica e gas) nell’anno solare 2022 e il costo nell’anno solare 2021” fino ad un massimo di 100.000 euro per ciascuna impresa.

Per la presentazione della domandal richiedente dovrà compilare la scheda di adesione tramite specifico form:Scheda adesione 

Linea A

 - Linea B

 Per visionare l'articolo completo clicca qui