S.Margherita, i Leoni Sicani battono le Aquile di Palermo

Redazione Prima Pagina Belice

 Esordio di stagione positivo per la A.S.D. Leoni Sicani Onlus di Santa Margherita di Belìce che domenica 22 ottobre ha portato a casa 3 punti battendo le Aquile di Palermo per 5 a 0. Inizia nel migliore dei modi il campionato nazionale 2023/2024 di powerchair hockey per i Leoni Sicani.

«Siamo felici di aver cominciato bene il campionato» - commenta il numero 11, Giuseppe Pozzo a fine partita, autore di ben 4 punti di cui uno su rigore.

 «C’è stata molta intesa con tutti i compagni di squadra. Abbiamo giocato con una buona strategia e siamo stati molto coesi in campo. Questo ha portato la squadra alla conquista della vittoria. La voglia di tornare in campo era forte da parte di tutti e lo abbiamo dimostrato» - dice Francesca Nicolosi, atleta saccense autrice di una rete.

Il match si è tenuto al Barbera Center di Santa Margherita di Belìce che, per l’occasione, si è riempito di pubblico a sostegno della squadra di hockey paralimpico della Valle del Belìce.

Presente il Sindaco di Santa Margherita, Gaspare Viola, il quale ha rinnovato il sostegno al team dei Leoni da parte di tutta l’amministrazione e ricordato quanto importante sia, soprattutto al giorno d’oggi, essere uniti e fare squadra. Di questo i Leoni Sicani sono stati esemplari. 

 A sostenere i Leoni erano presenti anche tutti i giocatori e i dirigenti della U.S. Margheritese 2018, squadra di calcio belicina impegnata quest’anno nel campionato di prima categoria. Due squadre locali che praticano discipline sportive differenti con, in comune, la passione per lo sport.