Trapani, sanità in crescita: completata la Direzione Strategica dell'ASP

Redazione Prima Pagina Belice

Pubblichiamo post dell'Asp di Trapani.

Ecco quanto si legge:

“Trapani può essere l’eldorado della sanità siciliana. Viviamo anni importanti, densi di novità, finanziamenti da intercettare, risorse da spendere, infrastrutture da ammodernare e professionalità da attrarre. Ho cominciato da solo questo lavoro, ma adesso, con la nomina di Danilo Greco a Direttore sanitario, la Direzione Strategica torna al completo e dobbiamo proseguire la strada intrapresa”. Così Ferdinando Croce, Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, ha salutato Danilo Greco, nuovo Direttore sanitario aziendale insediatosi lunedì, in un incontro con i responsabili delle unità operative dell’Asp, presente anche il Direttore amministrativo Danilo Palazzolo.“Di Danilo Greco, dall’alto della sua posizione e dell’esperienza che ha maturato nei suoi anni di servizio– ha aggiunto Croce - mi ha colpito la sua voglia di accettare l’incarico soltanto perché la proposta è arrivata dall’Azienda di Trapani e da questa Direzione generale.

Crede nel progetto delineato in questi mesi, ed ho letto in queste parole e nel modo come sono state pronunciate, un approccio sincero e stimolante, quello che cerco di trasmettere a tutti”. “Sarà una bella sfida che affronteremo insieme – sono le prime parole del neo direttore sanitario -. Crescerò con voi, con l’obiettivo di ascoltare tutti e dare il mio contributo per migliorare i sistemi sanitari aziendali. Non esistono modelli da applicare, ma metodi e strumenti che ciascuno di noi si porta dietro e che vanno calati nella realtà.

Metodi e strumenti fondamentali per andare avanti in modo sereno, scegliendo la programmazione, elemento fondamentale per ottenere ottimi risultati”.