Amazon premia il talento femminile nelle STEM: aperte le candidature per le borse di studio

Redazione Prima Pagina Belice

Amazon ha annunciato l'apertura dei bandi per la settima edizione del progetto "Amazon Women in Innovation". L'iniziativa offre borse di studio a studentesse universitarie iscritte in corsi di laurea STEM in diverse università italiane, tra cui l'Università degli Studi di Palermo.

Le studentesse che si immatricoleranno per la prima volta nell'anno accademico 2024/2025 al corso di laurea in Ingegneria Informatica e che soddisfano i requisiti specifici del bando possono candidarsi entro il 21 marzo 2025.

La vincitrice del bando riceverà un finanziamento di 6.000 euro all'anno per tre anni, per un totale di 19.500 euro, e avrà l'opportunità di essere affiancata da una manager di Amazon attraverso un programma di mentorship.

Il rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, ha espresso soddisfazione per l'iniziativa, sottolineando l'importanza di ridurre il gender gap e supportare le giovani donne nelle discipline STEM.

Amazon Women in Innovation fa parte di un più ampio impegno di Amazon per promuovere l'educazione in ambito STEM e ridurre il divario di genere in questi settori.