Vita, "La Pro Loco si racconta... tra eventi e tradizioni": incontro con i volontai del Servizio civile
Anche quest’anno sta per volgere al termine l’esperienza del Servizio civile per i volontari della Pro loco Vitese e il Comitato Provinciale UNPLI Trapani. Per l’occasione, ormai da tradizione, è in programma l’incontro "La Pro Loco si racconta... tra eventi e tradizioni".
L’appuntamento è fissato per lunedì 21 luglio 2025, alle ore 17:00, nel Giardino della Pro Loco. Gli operatori Alice, Chiara, Francesco, Giuseppe, Mirko e Sophia racconteranno la loro esperienza, condividendo le sfide e le soddisfazioni vissute all'interno del Servizio Civile. L'incontro sarà un'occasione preziosa per la comunità per comprendere l'impegno profuso dai volontari nella promozione del territorio, delle sue tradizioni e dei suoi eventi.
L'iniziativa sottolinea l'importanza del volontariato e il contributo significativo che i giovani apportano alla valorizzazione del patrimonio locale. La Pro Loco Vitese - APS, in collaborazione con UNPLI, continua a essere un punto di riferimento per la cittadinanza, animando la vita culturale e sociale del territorio attraverso eventi e la salvaguardia delle tradizioni.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per ascoltare le storie dei volontari e sostenere le attività della Pro Loco.