Associazione “G.Rossini”. Prende il via la masterclass di tromba e musica

I corsisti provengono dalle province di Agrigento, Catania, Messina e Trapani

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
14 Settembre 2021 11:05
Associazione “G.Rossini”. Prende il via la masterclass di tromba e musica

Prende avvio presso la sede dell’Associazione bandistica “G.Rossini” di Gibellina la Masterclass di Tromba e musica d’insieme per ottoni del M° Carmelo Fede, trombettista di fama internazionale, già prima tromba nell’Orchestra del Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania.

I corsisti provenienti dalle province di Agrigento, Catania, Messina e Trapani approfondiranno nel periodo compreso tra settembre e maggio, diversi aspetti della tecnica strumentale, consolidando i propri criteri musicali nello studio individuale e attraverso la musica d’insieme.

“Una grande opportunità di crescita personale e professionale, poter collaborare con il Co.Se.MUS (Coordinamento Sezione Musica UCIIM Sicilia) -afferma il M° Rosario Rosa- in un contesto formativo che vedrà impegnati anche diversi Maestri formatori e alcuni componenti della "Banda Musicale Salemi-Gibellina", da sempre attenta alla promozione di attività culturali di alto valore, dimostrando che realtà bandistiche e orchestrali possono interagire e fondersi, aprendo nuove interessanti prospettive di crescita e di confronto.”

Prossimo appuntamento dunque, nel centro storico di Salemi sabato 25 e domenica 26 settembre, con il corso di formazione per professori d’orchestra “Music OF US” e le Masterclass dei Maestri Carmelo Fede (tromba e musica d’insieme ottoni), Mihai Spinei (viola e violino) e Rose Marie Soncini (flauto).

NOTA STAMPA

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza