Belice, avviso per la nomina di un amministratore per la società SAMOAMBIENTE

Ecco come candidarsi

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
15 Febbraio 2023 11:18
Belice, avviso per la nomina di un amministratore per la società SAMOAMBIENTE

i Comuni di Santa Margherita di Belice e Montevago hanno costituito in data 20 Dicembre 2019 una società in house providing, denominata “SAMOAMBIENTE” s.r.l. per la gestione di vari servizi comunali: come la raccolta dei rifiuti urbani, pulizia delle strade, diserbo stradale ecc.. La società rende noto che vuole provvedere alla nomina di un amministratore unico. I candidati dovranno avere i seguenti requisiti: -avere i requisiti di cui all’art 16 dello Statuto Societario; - avere i requisiti previsti dall'art.

11del D.Lgs. 175/2016 e dallo Statuto societario; - essere in possesso di un Diploma di Laurea in discipline tecnico-giuridiche, umanistiche, scientifiche o economiche; - avere acquisito comprovata esperienza e maturate competenze professionali, tecniche, amministrative e di gestione del personale presso aziende pubbliche o private nel settore ambiente; - avere acquisito in particolare comprovata esperienza in progetti di economia circolare, avere coltivato il costante aggiornamento per l’aderenza alle modifiche della cornice normativa regionale, nazionale ed europea attraverso corsi e/o master qualificati nel settore ambiente; - non trovarsi in una delle ipotesi disciplinate dall'art.

2382 del Codice Civile, ossia di non essere stato dichiarato interdetto, inabilitato, fallito o condannato ad una pena che comporta l'interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici direttivi; non trovarsi in alcuna condizione di conflitto di interessi, ossia: a) di sussistenza di interessi personali che interferiscono con l'oggetto delle decisioni a cui l'Amministratore partecipa e dalle quali potrebbero ricavare uno specifico vantaggio diretto o indiretto; b) di sussistenza di rapporti di coniugio, parentela o affinità entro il terzo grado, ovvero di convivenza assimilabile, di fatto, ai rapporti di coniugio, parentela o affinità, con il Sindaco e gli Assessori e i Consiglieri Comunali dei rispettivi comuni; - di non aver ricoperto cariche in qualità di rappresentante dei Comuni di Santa Margherita di Belice e Montevago, per un periodo complessivamente superiore alla durata di due mandati amministrativi; - di non esercitare per conto proprio o altrui attività concorrenti con quella della Società, non partecipare come socio illimitatamente responsabile ad altra società concorrente e non essere amministratore o direttore generale in società concorrenti; - di non aver ricoperto nei cinque anni precedenti incarichi analoghi in enti che abbiano registrato perdite per tre esercizi consecutivi, ai sensi dell'art.

1, comma 734 della Legge n. 296/2006; - di non trovarsi in una delle situazioni previste dall'art. 10 del D.Lgs. 235/2012; - di non trovarsi in una delle situazioni di inconferibilità o incompatibilità di cui al D.Lgs. 39/2013; Le candidature debbono essere indirizzate al Sindaco del Comune di Santa Margherita di Belice e pervenire all'Ente. entro e non oltre le ore 12.00 del 22-02-2023, unitamente ad una fotocopia di un valido documento di riconoscimento, secondo le seguenti modalità: • Spedite presso la sede comunale sita in Santa Margherita di Belice piazza Matteotti s.n.

(non fa fede il timbro postale); • O presentate brevi manu all'Ufficio Protocollo dell'Ente, presso la sede di Santa Margherita di Belice piazza Matteotti s.n.c.; • O inviate a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo santamargheritadibelice.protoco1lo@pec.it Clicca qui per maggiori informazioni

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza