Calatafimi, 10.753€ per progetti dei cittadini con la democrazia partecipata 2025

La scheda di partecipazione potrà essere consegnata entro il 3 giugno

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
16 Maggio 2025 11:32
Calatafimi, 10.753€ per progetti dei cittadini con la democrazia partecipata 2025

Il Sindaco della Città di Calatafimi Segesta ha pubblicato un avviso pubblico relativo alla Democrazia Partecipata per l'anno 2025. In linea con il "Regolamento comunale per l'attuazione del Bilancio Partecipato", approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 27/07/2022, l'amministrazione comunale destinerà una quota pari a circa 10.753,00 euro per iniziative scelte direttamente dalla cittadinanza.

Questi fondi, derivanti dal 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana per l'anno 2024, saranno impiegati per azioni di interesse comune attraverso strumenti di coinvolgimento popolare.

L'avviso si rivolge a tutti i cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il 16° anno di età, nonché a tutte le associazioni, gli istituti scolastici, i comitati di quartiere, le ditte, gli enti pubblici e privati con sede legale ed operativa nel territorio comunale, tramite i loro legali rappresentanti.

I soggetti interessati sono invitati a presentare un apposito progetto consono, scegliendo tra le seguenti aree tematiche:

  • Ambiente, ecologia e sanità;
  • Lavori Pubblici;
  • Sviluppo Economico e Turismo;
  • Spazi e aree verdi;
  • Politiche Giovanili;
  • Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive;

La scheda di partecipazione, reperibile presso l'Ufficio Servizi Sociali e disponibile sul sito istituzionale del Comune, debitamente compilata, potrà essere consegnata entro la data del 03 giugno 2025 con le seguenti modalità:

  • A mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Cangemi n.1);
  • Tramite posta con raccomandata A/R all'indirizzo Piazza Cangemi n.1;
  • Via PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.calatafimisegesta.tp.it

Si precisa che ogni soggetto interessato potrà presentare una sola scheda per una sola tematica.

Per ulteriori dettagli e per consultare il Regolamento Comunale, si rimanda al sito ufficiale della Città di Calatafimi Segesta: https://www.comune.calatafimisegesta.tp.it/novita/avvisi/novita_87.html?fbclid=IwY2xjawKT5epleHRuA2FlbQIxMABicmlkETAzTG42b0tyT2R5NzBvWDJXAR4gSnGq_TBjV476zlR8msSbJwGBnQPPJ15uF1JjeAgjUuUOOkx0bEde2fEWJA_aem_013YqoMlZoi2El3jghSKbw 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza