Calatafimi, al via le celebrazioni in onore del Santissimo Crocifisso

Ecco il programma

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
02 Maggio 2025 12:04
Calatafimi, al via le celebrazioni in onore del  Santissimo Crocifisso

La comunità di Calatafimi Segesta si prepara a celebrare solennemente il Santissimo Crocifisso nei giorni 2 e 3 maggio 2025. Un programma ricco di momenti di preghiera e tradizione animerà la cittadina.

Le celebrazioni inizieranno venerdì 2 maggio alle ore 18:30 con la Santa Messa al SS. Crocifisso.

Sabato 3 maggio sarà la giornata clou, con diversi appuntamenti. Si inizierà alle ore 08:30 con la suggestiva benedizione degli animali, che partirà dall'USL e si concluderà con la benedizione nel sagrato della chiesa del SS. Crocifisso. Alle ore 11:00 si terrà la Santa Messa Solenne al SS. Crocifisso, presieduta dal Vicario Generale Don Alberto Genovese. Nel pomeriggio, alle ore 18:00, si celebrerà un'ulteriore Santa Messa al SS. Crocifisso.

Il momento più atteso sarà la processione del simulacro del SS. Crocifisso, che si snoderà per le vie della città a partire dalle ore 19:00. A conclusione della giornata, un suggestivo spettacolo di giochi di luce chiuderà i festeggiamenti.

L'evento è organizzato dall'Amministrazione del SS. Crocifisso e dalla Parrocchia San Silvestro Papa Maria SS. Consolatrice di Calatafimi Segesta, con il patrocinio della Città di Calatafimi Segesta e della Diocesi di Trapani.

La comunità è invitata a partecipare numerosa a questi momenti di fede e devozione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza