Calatafimi, lo stadio Comunale Sasi ritorna a funzionare

Si è disputata questa domenica la partita che ha inaugurato la riapertura del campo

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
23 Gennaio 2023 10:27
Calatafimi, lo stadio Comunale Sasi ritorna a funzionare

Ritorna la Don Bosco a disputare le partite sul suo campo.Venerdì scorso la Giunta Municipale ha deliberato la consessione temporanea, in accordo al regolamento comunale e alle richieste avanzate , dell'affidamento della struttura sia alla Don Bosco che alla AACSD Segesta. Così si legge nella pagina facebook del sindaco Francesco Gruppuso:"Dopo circa 2 anni di lavori, dovuti alla sostituzione delle Torri Faro e per mettere in sicurezza l'area del campo , finalmente ritornano le partite in casa.Non è stato facile gestire il procedimento da parte dell'ufficio LLPP, dal Rup, dall'attuale amministrazione comunale e ancor di più dall'impresa che si è aggiudicata il bando, e riuscire a portare a termine i lavori a causa della contingenza per svariati motivi (Covid, problemi tecnici, impossibilità di trovare le Torri idonee, aumento esponenziale dei prezzi dovuti al ferro e così via).L'amministrazione comunale è stata accanto a tutte le problematiche sostenendo in tutto l'ufficio LLPP , il Rup e l'impresa ma soprattutto sostenendo la voglia e la passione dello sport per ridare alla città, alle associazioni calcistiche e ai giovani la sua struttura sportiva per troppo tempo sottratta ai giovani.Abbiamo assicurato le somme sul bilancio comunale, abbiamo ridato la sicurezza dell'impianto e la possibilità di potersi allenare la sera con un impianto a Led a bassissimo impatto economico ed ambientale.La struttura sportiva ha purtroppo un problema di risistemazione degli spogliatoi ma soprattutto delle gradinate, motivo per cui è stato richiesto, dalla precedente amministrazione, ed ottenuto un finanziamento di circa 1 milione e 300 mila euro per l'adeguamento strutturale (escluso il manto erboso purtroppo) e si è nell'attesa del decreto regionale.

Auguriamo alle squadre di calcio e calcetto di Calatafimi Segesta un grande "In bocca al lupo" per il proseguo dei loro rispettivi campionati nella speranza di avere presto il decreto regionale già annunciato dal precedente presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.Settore LLPP e Patrimonio (Ing. Bonaiuto e Arch. Scandariato)."Presenti il Sindaco e il consigliere Giuseppe Calamusa all'inizio del fischio della partita e per incoraggiare la Don Bosco.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza