Servizio mensa scolastica momentaneamente sospeso, a scopo cautelativo, a Calatafimi. Lo ha stabilito ieri il comune, a seguito della segnalazione pervenuta dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Francesco Vivona, Caterina Agueci. Lo stop è all’erogazione del servizio è dovuto ad alcuni malesseri gastrointestinali tra gli alunni verificatisi il 2 e 3 ottobre scorso. Della vicenda, naturalmente, è stata informata l’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, che ha avviato i controlli del caso per accertare cosa sia successo.
Nel frattempo, ieri pomeriggio si è tenuta, in aula consiliare, una riunione della commissione mensa scolastica per fare il punto della situazione su quanto accaduto, mentre la dirigente scolastica Agueci ha chiesto ai docenti coordinatori delle classi dell’Infanzia e della Primaria a tempo pieno di redigere una breve relazione per la ricostruzione puntuale degli eventi. “Come amministrazione comunale”, dichiara a PrimaPaginaGolfo.it il sindaco di Calatafimi, Francesco Gruppuso, “siamo molto dispiaciuti di questa situazione che ha coinvolto i nostri bambini, di cui ancora uno è ricoverato.
Sono loro le vittime inconsapevoli. Con i responsabili comunali, abbiamo immediatamente inviato la documentazione ricevuta dalla direzione scolastica agli enti competenti per gli accertamenti dovuti e sospeso il servizio in attesa di conoscere gli esiti dell’Asp”.
Giovanni Dilluvio