Calatafimi Segesta, inaugurata l'area sportiva scolastica del plesso Sasi

Progetto realizzato grazie al finanziamento ottenuto di 780 mila euro su fondi Pnrr Bando Scuola Futura

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
10 Ottobre 2025 11:07
Calatafimi Segesta, inaugurata l'area sportiva scolastica del plesso Sasi

Riceviamo e pubblichiamo nota dal Comune di Calatafimi Segesta.

Ecco quanto si legge:

"È stato inaugurato ieri, alla presenza del Prefetto di Trapani Daniela Lupo, il Questore dott. Peritore e il Dirigente scolastico provinciale D. Nugnes oltre al dirigente scolastico Caterina Agueci e le autorità civili, militari e religiose, l'area sportiva scolastica del plesso Sasi.

La scuola sarà dotata di un campo di tennis indoor, un campo di padel, annesse attrezzature, 4 gruppi spogliatoi, 500 mq di area verde, sistema di videosorveglianza e fra poco si aggiungerà anche un campo polivalente di basket e volley. 

Lo sport in questo progetto è coesione sociale tra scuola e comunità, per questo le strutture saranno a disposizione sia della scuola in orari e giornate scolastiche, che dell'associazioni sportive per il resto delle ore disponibili. Queste importanti opere, sono state frutto di una idea progettuale in cui l'amministrazione comunale di Calatafimi Segesta ha creduto nel 2022, ottenendo il finanziamento richiesto di € 780. 000,00 su fondi Pnrr Bando Scuola Futura.

Grazie a Don Vincenzo Basiricò per la benedizione dell'area sportiva, alla dirigenza scolastica, ai docenti, ai collaboratori scolastici e alunni per la collaborazione.

Complimenti agli uffici comunali tutti ed in particolare al settore LLPP ing. S. Bonaiuto, per aver curato tutti gli atti amministrativi e progettuali.Orgogliosi di donare un bene importante ai nostri bambini, ai nostri giovani e alle famiglie affinché possa essere vissuto in modo sano e rispettoso.W lo sport, W la scuola, W i giovani e il Bene Comune".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza