SALEMI. Obbiettivo finalmente raggiunto. La squadra di calcio a 5 del Salemi 1930 FC ha finalmente raggiunto il grande sogno della promozione. Dopo aver sfiorato l’anno scorso l’arrivo in Serie C2 perdendo ai playoff contro il San Vito, quest’anno il gruppo ha raggiunto una maturazione tale da permettergli di lottare ogni partita, cercando di non farsi scappare punti utili, riuscendo così ad arrivare primi in classifica ed ottenere la vittoria in campionato. Un cammino costellato da tante successi ma anche da qualche crisi.
La sconfitta in trasferta di Bonagia è stata infatti un colpo inaspettato per la squadra, che ha perso il primato momentaneo in classifica. Importante è stato l’apporto del capitano Totò de Marco e del mister Paolo Robino che con perseveranza hanno sostenuto ed incoraggiato l’intero gruppo. Da quel momento in poi la squadra ha ripreso fiducia in se stessa e grazie anche ai gol dei bomber Mauro Bonura e Vincenzo de Marco, hanno concluso la stagione vincendo tutte le partite rimanenti. Alla vittoria in campionato però si aggiunge un’altra grande soddisfazione.
Il Salemi 1930 FC ha infatti conquistato la Supercoppa di serie D di calcio a 5, battendo per 9 a 7 la squadra palermitana del Real Phoenix, al termine di una bella e intensa partita giocata al campo Extra Time di Palermo. «Siamo onorati di aver portato il nome del Salemi calcio a 5 così in alto», ha dichiarato il responsabile tecnico mister Paolo Robino, fiero della propria rosa composta da Totò de Marco (portiere e capitano), Mauro Bonura (vice capitano), Salvatore Caruccio, Baldo Caradonna, Daniele Caradonna, Daniele de Marco, Valerio Cascia, Vincenzino de Marco, Vincenzo Romualdo, Francesco Blunda, Antonino Ardagna, Antonino Zummo, Giuseppe Chianetta, Pierluigi Galuffo, Stefano Chirco.
«Ringrazio inoltre tutti gli sponsor che sono stati disponibili e hanno sostenuto la squadra nell’arco della stagione, ma ringrazio soprattutto i ragazzi che con impegno e passione hanno disputato un campionato formidabile centrando l’agognato titolo». Valentina Mirto per Gds