Tre castelvetranesi nella serie "I Leoni di Sicilia" da oggi su Disney+

Si tratta degli attori Vito Cafiso e Gigi Simanella e del compositore e musicista Maurizio Filardo

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
25 Ottobre 2023 18:29
Tre castelvetranesi nella serie

Il gran giorno è arrivato da oggi è disponibile in streaming su Disney+la prima delle otto puntate della coproduzione internazionale “I Leoni di Sicilia”, diretto da Paolo Genovese e tratto dal best seller della scrittrice trapanese Stefania Auci . Per i castelvetranesi sarà particolarmente attesa poiché ben tre nostri concittadini hanno un ruolo nel cast artistico. A cominciare dalle musiche originali che sono state realizzate da Maurizio Filardo, affermato autore e musicista, che abbiamo visto anche dirigere l’orchestra sul palco del Festival di Sanremo e scrivere decine di colonne sonore. Due invece gli attori castelvetranesi che avranno una parte nel serial. Uno è un cantante e musicista conosciutissimo nel territorio come Gigi Simanella che da qualche tempo si sta dedicando alla recitazione, dopo Forum è entrato nel cast de I Leoni di Sicilia e poi ha avuto un piccolo ruolo anche nella serie su “il Gattopardo” che vedremo nei prossimi mesi su Netflix.

L’altro è una giovane promessa di 23 anni come Vito Cafiso, che ha da poco concluso l’accademia presso la scuola d’arte drammatica “Fondamenta” di Roma, dalla quale è uscito un altro attore castelvetranese ormai affermato come Giancarlo Commare, e che dopo qualche parte a teatro ed in alcuni spot ha ottenuto la parte di un amico di Ignazio Florio che vedremo nell’ottava puntata.

La serie è prodotta da Compagnia Leone Cinematografica e Lotus production con il supporto dell’Assessorato Turismo, sport e Spettacolo della Regione Siciliana e della Sicilia Film Commission. Nel cast oltre ai nostri amici castelvetranesi , Miriam Leone, Michele Riondino, Eduardo Scarpetta, Vinicio Marchionni, Donatella Finocchiaro ed Ester Pantano. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza