È partita martedì 7 dicembre la 9^ edizione del Festival Internazionale della canzone in Uruguay, che quest’anno, per la prima volta, vedrà la partecipazione anche dell’Italia.
A rappresentare lo “Stivale” sarà il talentuoso cantante vitese Giacomo Nicolosi.
La rassegna musicale si sta svolgendo in questi gironi (dal 7 al 9 dicembre) a Punta del Este in Uruguay, e vedrà 16 nazioni in gara.
Nicolosi partecipa con il brano dal titolo “Ancora un'ora”, scritto da Alberto Capasso e Cristiano Viti, prodotto da Claudio Poggi con l'etichetta discografica ClapoMusic.
Dopo gli innumerevoli traguardi raggiunti, dalla partecipazione al progetto «Working with music» promosso dall’ Unione Europea, in cui è stato un insegnante di canto e artista italiano per la Caribbean International Academy; alla partecipazione al musical «Chicago», con cui ha girato tutti i teatri dell’America latina, interpretando il ruolo di Amos Hart, che gli ha permesso di ricevere la nomination dall’organizzazione «Premios Escena» come rivelazione dell’anno per tutti gli spettacoli svolti in teatro a Panama; è arrivato il momento per Giacomo Nicolosi di vivere un’altra bellissima esperienza internazionale.
Prima di partire per la "competizione canora" Giacomo ha dichiarato alla nostra redazione: «Sono felicissimo di rappresentare l’Italia in questo importante Festival musicale, che ha l’obiettivo di promuovere creazioni inedite nel campo della musica, presentando allo stesso tempo nuovi artisti e compositori. Oltre alla gara, che è certamente importante, sono felice di poter conoscere nuove persone e nuove culture».