Pubblichiamo il post del Comune di Gibellina.
"A seguito dell’allerta meteo ARANCIONE diramata dalla Protezione Civile Regionale e del previsto peggioramento delle condizioni atmosferiche (forti venti e possibili precipitazioni intense), il Sindaco ha disposto in via precauzionale le seguenti misure a tutela della sicurezza della popolazione:
PER L’INTERA GIORNATA DI MARTEDÌ 20 GENNAIO 2026
CHIUSURA DI: tutte le scuole di ogni ordine e grado;asili nido e servizi educativi per l’infanzia, pubblici e privati;impianti sportivi comunali, al chiuso e all’aperto;cimiteri comunali;Teatro Consagra;Ex Chiesa Gesù e Maria.
DIVIETI E RACCOMANDAZIONI: evitare la permanenza in aree verdi, strade alberate e zone esposte;divieto di attività sotto alberi, carichi sospesi e strutture mobili;prestare massima attenzione alla guida per possibili raffiche di vento;mettere in sicurezza oggetti, tende, gazebo e strutture leggere;evitare spostamenti non strettamente necessari.
È stato inoltre attivato il Centro Operativo Comunale (COC) di Protezione Civile per il monitoraggio costante della situazione.
Si invita la cittadinanza a seguire solo i canali istituzionali del Comune per aggiornamenti ufficiali.La collaborazione di tutti è fondamentale per la sicurezza collettiva.Grazie per l’attenzione.