Gibellina, L'Ass. Naz. Carabinieri attiva per aiutare la popolazione ucraina

Sarà possibile donare beni di prima necessità tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20

Valentina
Valentina Mirto
12 Marzo 2022 15:52
Gibellina, L'Ass. Naz. Carabinieri attiva per aiutare la popolazione ucraina

Nelle ultime ore, mentre infuria la guerra in Ucraina, 45 Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Sicilia si sono attivate per fornire un contributo di solidarietà ed aiutare la popolazione colpita dai bombardamenti, in particolare sia quella rimasta in patria sia i numerosi profughi arrivati in questi giorni in Italia.

Nel dettaglio, in seguito all’intensificarsi dell’emergenza umanitaria in Ucraina, è stata avviata una campagna di raccolta di farmaci e materiali di primo soccorso, nonché generi alimentari ed indumenti per bambini, individuando le Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dislocate in ogni provincia, quali centri di raccolta dei materiali e dei beni di prima necessità.

Inoltre, considerato il numero sempre crescente di sfollati e rifugiati, la rete degli aiuti e degli interventi di assistenza, a cura delle Sezioni della citata Associazione, sarà ulteriormente rafforzata nelle prossime settimane, al fine di offrire un tangibile sostegno alla popolazione ucraina, colpita da un’improvvisa invasione e bisognosa di aiuti immediati.

Anche l’Associazione Nazionale Carabinieri, presente a Gibellina, ha aderito a questa importante momento di solidarietà.

Chi vorrà potrà donare generi di prima necessità (come medicine, forbici, pannolini, garze, cerotti ecc) recandosi presso la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Piazza Caduti di Nassirya, 1) tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza