Gibellina, mensa scolastica: si sospetta intossicazione alimentare

In corso gli accertamenti.

Valentina
Valentina Mirto
18 Novembre 2022 13:44
Gibellina, mensa scolastica: si sospetta intossicazione alimentare

È giunta in queste ore alla nostra redazione la segnalazione da parte di alcune mamme di una intossicazione alimentare che si sospetta abbia avuto origine da una mensa scolastica a Gibellina. 

Ieri pomeriggio alcuni ragazzi hanno manifestato insofferenza allo stomaco e non solo. Il comune denominatore è che sono tutti sono studenti di una scuola di Gibellina e tutti hanno mangiato alla mensa scolastica. Da quanto riferiscono, sembrerebbe un caso di un’intossicazione alimentare. In seguito alla denuncia dei genitori, sono stati allertati i carabinieri e l’Asp che sono prontamente intervenuti per gli accertamenti del caso. Alcuni degli alunni, durante la notte, sono rimasti sotto osservazione e secondo quanto riportato da alcuni genitori sembra che i sintomi siano specifici di un’intossicazione da cibo.

Non è la prima volta che arrivano lamentele sulla ditta che si occupa della refezione scolastica e proprio alcuni giorni fa i rappresentanti dei genitori avevano presentato al Comune un documento in cui si richiede la verifica sul servizio di ristorazione. Al momento non ci sono ancora prove sul fatto che i malori siano da imputare al cibo della mensa, ma su questo stanno già indagando i carabinieri e l’Asp, che hanno già prelevato il cibo per analizzarlo e stanno raccogliendo ulteriori prove tra i genitori degli alunni.

 Si aspettano nelle prossime settimane gli esiti degli esami. Tra gli studenti si registra qualche caso acuto ma fortunatamente non vi sono casi gravi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza