Gibellina, Ordinanza urgente per il taglio di rami vicino la rete ferroviaria

La necessità di intervenire con un'ordinanza nasce dalla presenza di rami e alberi che possono creare disagi

Valentina
Valentina Mirto
24 Maggio 2021 10:53
Gibellina, Ordinanza urgente per il taglio di rami vicino la rete ferroviaria

Gibellina. Il sindaco Salvatore Sutera, con un’ordinanza urgente, ha “invitato” i cittadini confinanti con la sede ferroviaria a procedere, il prima possibile, al taglio di rami ed alberi che possano, in caso di caduta o di incendio, creare un pericolo per la pubblica incolumità e l’eventuale interruzione del servizio ferroviario.

L’ordinanza, scaturita da una nota giunta all’Ufficio protocollo del Comune lo scorso 7 maggio, da parte della Rete Ferroviaria Italiana- Unità Territoriale di Palermo; segue gli articoli del decreto del Presidente della Repubblica il quale riporta: “Lungo i tracciati delle ferrovie è vietato far crescere piante o siepi ed erigere muriccioli di cinta, steccati o recinzioni in genere ad una distanza minore di 6 metri dalla più vicina rotaia…”.

Chi non ottempererà alla suddetta ordinanza sarà punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza