Gibellina. Tutto pronto per la riapertura della Palestra

Ospite d'eccezione alla cerimonia Marco Bracci il pluripremiato campione italiano di volley.

Valentina
Valentina Mirto
27 Aprile 2022 15:10
Gibellina. Tutto pronto per la riapertura della Palestra

È ormai tutto pronto per la riapertura della Palestra di Gibellina.

Domani mattina, a partire dalle 9.30, la cerimonia a cui l’ASD Volley Gibellina 2004, il Comune, l’I.C “Giuseppe Garibaldi –Giovanni Paolo II” e la Fipav – Comitato Territoriale Trapani invita tutta la popolazione a partecipare.

Ospite d’eccezione Marco Bracci il pluripremiato campione del volley italiano, che attualmente sta allenando la Serie A a Marsala.

Per l’occasione la redazione di Prima pagina ha incontrato uno dei protagonisti del ritorno della pallavolo a Gibellina Pietro Capo, che insieme al presidente Lilia Barbiera, ai propri collaboratori, all’appoggio dell’Amministrazione e agli sponsor, hanno reso tutto ciò possibile.

«Con la chiusura per lavori della palestra nel 2013, nonostante una parentesi a Partanna, ci siamo dovuti fermare – ha dichiarato Pietro – ma la voglia di poter ritornare ad allenarci e giocare, spinti anche dal grande seguito di giovani che avevamo, non è mai scomparsa. Finalmente da qualche mese il sogno si è realizzato. L’Amministrazione gibellinese ha finanziato il rifacimento del manto (che è costato circa 30 mila euro), mentre la dirigenza (di cui fanno parte ragazzi che sono stati in passato tutti miei ex atleti) si è occupata di ammodernare e rendere più vivibili, puliti ed accoglienti gli ambienti. Abbiamo già ospitato due finali under 18 femminile e under 19 maschile e già sono in programma, per l’8 e il 15 maggio, due manifestazioni di volley S3, che si terranno una in “Piazza 15 gennaio” e l’altra al “Sistema della Piazze”».

Già da qualche settimana invece sono cominciati i corsi primaverili di volley per i ragazzi e le ragazze dalla prima elementare alla terza media, con ben 84 iscritti (provenienti anche da Santa Ninfa), seguiti dai tecnici Pietro Capo, Antonio Ragona, Pietro Manfrè, Francesco La Bella, Gianni Binaggia ed altri collaboratori che si stanno approcciando al mondo della pallavolo allenata.

«Siamo davvero felici ed entusiasti del lavoro già fatto fino a questo momento e di quello che piano piano riusciremo a realizzare nei prossimi mesi, speranzosi di riportare la pallavolo di Gibellina ad altissimi livelli» – ha infine chiosato Pietro Capo.

Appuntamento quindi per domani mattina per la grande riapertura!!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza