Giuseppe Argento è il nuovo Presidente del Rotary Club Salemi

Argento, che subentra a Luana Borrelli, ha annunciato un programma in piena continuità con i progetti già avviati

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
02 Luglio 2025 11:47
Giuseppe Argento è il nuovo Presidente del Rotary Club Salemi

Lo scorso 29 giugno si è tenuto il tradizionale Passaggio della Campana del Rotary Club Salemi, un evento chiave nella vita rotariana che simboleggia il passaggio di responsabilità tra i presidenti, garantendo continuità, rinnovamento e fedeltà ai valori del Rotary.

Giuseppe Argento subentra a Luana Borrelli come Presidente per l'anno 2025-2026. Argento ha annunciato un programma in piena continuità con i progetti già avviati, perfettamente in linea con il tema internazionale del Rotary: "Unite for Good – Uniti per fare del bene".

Presenti alla cerimonia gli assistenti del Governatore: Rino Chiovo, che ha consegnato numerosi attestati di merito per l'anno rotariano 2024/2025 appena concluso, e Pietro Nastasi, il quale ha illustrato i punti salienti del nuovo anno rotariano, sempre nel solco del motto comune. Il Governatore Sergio Malizia ha inviato un videomessaggio di saluto e incoraggiamento, richiamando tutti i Club all'impegno concreto e condiviso attorno al motto dell'anno.

Per il Comune di Salemi, il Sindaco Vito Scalisi ha delegato l'assessore Maria Pia Leone, socia del Club, a portare un saluto istituzionale, ribadendo la costante collaborazione tra il Club e l'Amministrazione. 

Hanno partecipato all'evento anche, per la Fidapa di Salemi, la vice presidente Franca Ferro e il Pdg Vincenzo Montalbano Caracci oltre a numerosi soci e amici e al Presidente del RC Partanna Girolamo Nicolosi e del RC Alcamo Claudia Ingrao.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto a Luana Borrelli per l'impegno profuso nell'anno appena concluso e un augurio di buon lavoro a Giuseppe Argento per il suo nuovo incarico.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza