Grande successo a Salaparuta e Poggioreale per il Carnevale 2025

Per le vie dei centri belicini hanno sfilato gli studenti delle scuole

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
01 Marzo 2025 11:56
Grande successo a Salaparuta e Poggioreale per il Carnevale 2025

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2025 , rispettivamente a Salaparuta e a Poggioreale si è svolta l’edizione del Carnevale 2025 . Per le vie dei centri belicini hanno sfilato i ragazzi delle scuole di infanzia , primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “L. Capuana”, con una edizione del carnevale dal tema “ Popoli del Mondo “. Tutti gli alunni e i docenti hanno rappresentato e interpretato con originalità e fantasia il tema scelto , con costumi sofisticati e variegati ,e con coreografie a tema curate dagli insegnanti che si sono improvvisati coreografi professionisti!!! Così la sfilata si è trasformata in un meraviglioso viaggio intorno al Mondo : dalla Cina all’India ,dal Messico all’America passando per il polo Nord .

Un viaggio fantastico e colorato che ha visto coinvolti tutti : alunni , insegnanti e collaboratori scolastici . Ma l’ottima riuscita della manifestazione si è ottenuta grazie alla sinergia fra scuola e amministrazioni locali che hanno consentito tutto ciò . Infatti sia l’Amministrazione di Salaparuta che dí Poggioreale sono stati subito disponibili all’organizzazione dell’evento , mettendo a disposizione l’animazione , i locali , e il personale dei vigili urbani per consentire al corteo di sfilare in tutta sicurezza .

Un ringraziamento va anche ai ragazzi dell'organizzazione del "Carneavale Salitano" che ci hanno dato questa concessione e ai ragazzi della protezione civile che ci hanno dato una grossa mano nella gestione dell'organizzazione generale, oltre naturalmente al "Coro degli Angeli" che hanno gestito celermente anche il trasferimento al centro sociale. Appuntamento all’anno prossimo per una nuova strepitosa idea !!!!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza