I comuni di Vita e Montevago promuovono un progetto per la valorizzazione turistica

L'obiettivo è incentivare interventi innovativi di accessibilità, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
10 Agosto 2023 11:04
I comuni di Vita e Montevago promuovono un progetto per la valorizzazione turistica

I comuni di Montevago e Vita intendono presentare un progetto di valorizzazione e promozione turistica, al fine di incentivare interventi innovativi di accessibilità, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale.

Avvalendosi dell’avviso pubblico approvato dal Ministero del Turismo, destinato ai piccoli comuni a vocazione turistica (con meno di 5mila abitanti), sarà possibile creare nuovi itinerari e destinazioni turistiche che valorizzino il territorio e allo stesso tempo e allo stesso tempo dare vita a nuovi interventi di promozione e sviluppo del turismo locale e delle attività artigianali del posto.

Le società, enti o organizzazioni interessate all’iniziativa possono dichiarare la propria adesione e presentare il progetto, entro il 16 agosto. Alla manifestazione d’interesse dovrà essere allegato il certificato della Camera di Commercio o dichiarazione sostitutiva in cui siano riportati gli scopi sociali e le attività prevalenti esercitati. Per gli enti non iscritti alla Camera di Commercio occorre allegare copia dello Statuto e dell'Atto Costitutivo.

È necessario inoltre indicare le generalità del legale rappresentante, codice fiscale e/o partita Iva e la pec a cui indirizzare le comunicazioni.

Per qualunque informazioni ci si può rivolgere all'Arch. Gianvito Piccione ( tel 3493284567) del Comune di Montevago o alla signora Gandolfo Annamaria ( tel 3382029780) del Comune di Vita. Indirizzi a cui inviare la manifestazione:

Comune di Montevago- pec protocollo.montevago@pec.it

Comune di Vita — pec: protocollo@pec.comunedivita.it 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza