Montevago, pubblicata manifestazione d'interesse per la raccolta di olive di proprietà del Comune

I ricavati della raccolta saranno destinati a finanziare attività sociali.

Valentina
Valentina Mirto
24 Ottobre 2025 11:21
Montevago, pubblicata manifestazione d'interesse per la raccolta di olive di proprietà del Comune

Il Comune di Montevago, proprietario di aree verdi con piante di olivo, ha pubblicato un avviso rivolto agli agricoltori del territorio per manifestare interesse nella raccolta dell'intera produzione. Il frutto della raccolta sarà destinato a finanziare attività sociali.

Gli agricoltori interessati sono invitati a presentare domanda presso l'ufficio di protocollo o tramite PEC all'indirizzo protocollo.montevago@pec.it. Il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per le ore 12:00 di martedì 29 ottobre 2025.

Le aree comunali oggetto della raccolta sono: Corso Rinascita, Via Friuli e Via Bernini.

Per poter partecipare alla selezione, i requisiti essenziali sono:

  • Essere residente nel Comune di Montevago.
  • Essere agricoltore in possesso di partita IVA.

Un elemento di particolare rilievo è la ripartizione del ricavato: il ricavato delle olive e la molitura saranno al 50% (presumibilmente tra il Comune e l'aggiudicatario). La manodopera e le eventuali attrezzature necessarie per la raccolta saranno a carico dell'aggiudicatario.

La data di inizio della raccolta sarà concordata con l'Amministrazione.

La selezione pubblica tra gli agricoltori che avranno manifestato interesse avverrà tramite sorteggio pubblico che si terrà giovedì 30 ottobre 2025 alle ore 17:00 presso il Palazzo Comunale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza