​Nasce Rete amministratori cattolici in Italia, adesione del sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo

La Rete si propone di presentare proposte concrete su temi quali il disagio giovanile, la sostenibilità ambientale

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
07 Febbraio 2025 11:44
​Nasce Rete amministratori cattolici in Italia, adesione del sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo

“Il 14 e 15 febbraio parteciperò a Roma all’assemblea costituente della Rete degli amministratori locali cattolici in Italia, nata informalmente a luglio a Trieste alle Settimane Sociali dei cattolici italiani. All'appuntamento, che vedrà la partecipazione di 600 amministratori, interverranno, tra gli altri, monsignor Luigi Renna, arcivescovo di Catania e presidente della Commissione della Cei per i problemi sociali, Ernesto Maria Ruffini e le principali associazioni cattoliche come: Azione cattolica, Acli, Agesci, Comunione e liberazione, Comunità di Sant’Egidio, Movimento cristiano lavoratori, Rinnovamento nello Spirito e Movimento politico per l’unità.

Aderisco al progetto con grande piacere e interesse”.Lo fa sapere in una nota il sindaco di Montevago e deputata di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, Margherita La Rocca Ruvolo. Promotore del progetto è Francesco Russo, vicepresidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.“La rete – spiega La Rocca Ruvolo - punta a presentare una mozione con delle proposte da presentare in tutte le regioni italiane e in cento città su alcuni punti programmatici legati al territorio: dal disagio giovanile alla sostenibilità ambientale, dal welfare territoriale a nuove forme di partecipazione, dalle politiche per la famiglia al volontariato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza